statistiche sito

Ristopro Fabriano, Ozzano passa nel finale

Janus Basket Fabriano 1' di lettura 26/03/2023 - Inizia bene la squadra di casa, con Balducci autore di 9 punti in soli 5’; Fabriano non si lascia intimorire e rimane a contatto con Centanni. Ozzano gioca bene e mette in difficoltà la difesa biancoblu; serve una bomba di Papa e una di Petracca a riaccendere la fiamma cartaia. La prima frazione termina in esatta parità, 25-25 dopo il libero di Stanic.

Il secondo quarto si apre con qualche palla persa di troppo per la Ristopro, ma la Sinermatic non ne approfitta e concede un parziale di 0-9. Papa è vero mattatore della squadra emiliana: segna 16 punti, recupera palloni e guida la Janus da vero capitano. Fabriano giunge fino al +10, tuttavia un ispiratissimo Balducci permette ad Ozzano andare all’intervallo sul punteggio di 44-47.

Al rientro sul parquet Papa riprende da dove aveva lasciato e ne segna 5. Ozzano infila due bombe consecutive portandosi sul +2, poi gli attacchi si affievoliscono e le due compagini faticano a trovare il canestro. Bonfiglio riaccende il Pala Arti Grafiche Reggiani con due bombe di fila e le New Flying Balls allungano fino al 68-59 di fine terzo quarto. Ottimo inizio di Fabriano nell’ultima frazione: dopo il 2+1 di Papa e la bomba di Petracca, il tabellone segna 72-70. È una partita dalle mille emozioni, il pubblico presente è caldissimo ed entrambe le compagini non ne vogliono sapere di mollare. Il canestro decisivo lo sigla Chiappelli, che sigla anche i successivi due liberi del definitivo 87-79. Nulla da rimproverare a questa squadra, ancora una volta dimostra animo e cuore fino al termine dei 40’.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2023 alle 15:21 sul giornale del 27 marzo 2023 - 104 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, fabriano, janus basket, Janus Basket Fabriano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dZtT





logoEV
logoEV
qrcode