statistiche sito

A Sassoferrato a caccia di rifiuti

2' di lettura 27/03/2023 - Domenica scorsa durante la battuta di "Caccia ai rifiuti", volontari e amministratori «armati» di guanti, sacchi e rastrelli, assieme alla Croce Rossa Italiana - Comitato Sassoferrato, Sassoferrato Protezione Civile, Coldiretti, Federcaccia, Libera Caccia, Gruppo Scout sentinate e con la collaborazione del Consiglio Comunale delle Ragazze e dei Ragazzi e di molti studenti delle scuole locali, hanno fatto incetta di rifiuti.

Dopo la colazione offerta dall’Amministrazione comunale, i partecipanti hanno trascorso una domenica in mezzo alla natura raccogliendo diversi rifiuti lasciati nell'ambiente. Sono stati decine i sacchi contenenti plastica, vetro e materiale indifferenziato messi insieme al termine della camminata. È stato molto consistente quindi il "bottino" raccolto domenica mattina dai gruppi di volontari che si sono recati anche nelle Località Caiezzi, San felice, zona Vallato, area adiacente all’Abazia di Santa Croce, Frazione Coldellanoce, Monterosso e Cabernardi. Da segnalare la particolare cura da parte dei ragazzi delle aree verdi e del Bosco del Centro urbano. Bottiglie, vetro, tubi, tanta plastica, ma anche pezzi pesanti come elettrodomestici abbandonati, hanno davvero ritrovato di tutto, i volontari che hanno partecipato all’iniziativa organizzata dall’Amministrazione comunale, in particolare dall’Assessore Lucio Polverari e dagli uffici competenti, in collaborazione con le scuole e le associazioni.

“Ringrazio tutti coloro che hanno voluto essere presenti e hanno partecipato, afferma soddisfatto l’Assessore Polverari, dai dipendenti comunali alle associazioni, dai ragazzi del Gruppo Scout e loro Capi di riferimento, dai ragazzi delle scuole alle maestre che ne hanno coordinato i lavori. Grazie ai privati cittadini che hanno messo a disposizione lavoro e mezzi permettendo così la buona riuscita dell’iniziativa, volta anche e soprattutto alla sensibilizzazione dei cittadini sull’importante tema smaltimento e abbandono rifiuti, e appuntamento al prossimo anno".








Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2023 alle 13:59 sul giornale del 28 marzo 2023 - 196 letture

In questo articolo si parla di attualità, sassoferrato, Comune di Sassoferrato, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dZAu





logoEV
logoEV
qrcode