statistiche sito

Avis e ciclisti ripuliscono i sentieri nella zona di San Silvestro

1' di lettura 27/03/2023 - Organizzata dalla Comunale Avis e dalla Associazione Fabriano Valley MTB si è tenuta domenica 26 l’iniziativa aperta a tutte le Associazioni Ciclistiche e non ma anche a tutti i cittadini che amano le zone verdi delle nostre colline pulite.

Così alle 8,30 nella spianata dei Monticelli, dopo l’assegnazione delle zone di pulizia e la distribuzione dei sacchi e indossati i guanti, è iniziata l’operazione di “depurazione” dei sentieri della zona San Silvestro.

Il lavoro si è svolto in coppia, sia a piedi che in bici, ai ciclisti sono state assegnate le zone più distanti, i sacchi riempiti sono stati poi convogliati nella spianata, zona campo bocce. “Hanno partecipato – ci informano gli organizzatori - le tre Associazioni Ciclistiche: Valley MTB, Pedale Stracco e la Petruio. La “truppa” al termine della raccolta della “mondezza” ha in coro espresso stupore e rammarico per lo stato del degrado dei sentieri e piazzuole visitate".

A questo primo appuntamento per il quale il presidente dell’Avis Sebastiano Paglialunga, ha vivamente ringraziato tutti i partecipanti e gli organizzatori hanno subito espresso la volontà di riproporre e ripetere l'avvenimento anche in altri luoghi caratteristici del nostro territorio, hanno preso parte l’assessore Dilia Spuri e l’assessore regionale Chiara Biondi.


   

da Daniele Gattucci
 







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2023 alle 12:44 sul giornale del 28 marzo 2023 - 156 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/dZzq





logoEV
logoEV
qrcode