statistiche sito

La Ristopro Fabriano si spegne nel finale: vince Imola

2' di lettura 01/05/2023 - Ventinovesima giornata di Serie B Old Wild West, Fabriano ospita la Virtus Imola al PalaChemiba. una delle 8 sconfitte rimediate dai ragazzi di coach Aniello è arrivata proprio al PalaRuggi contro i gialloneri, motivo per cui la Ristopro è determinata a riscattarsi e a rimanere imbattuta tra le mura amiche.

Un primo quarto in cui le difese non brillano, ma che vede Centanni esaltarsi in attacco: tre bombe e un canestro in appoggio gli valgono 11 punti e il parziale dei biancoblu. Imola ci prova con Galassi, ma la tripla di Petracca (24-14) costringe coach Regazzi al time-out. Tuttavia, è Stanic a realizzare l’ultimo canestro prima della sirena, 26-14 dopo 10’. Dopo un buon inizio dei cartai, Imola mette il piede sull’acceleratore e accorcia le distanze fino al –5 con la tripla di Mladenov. Sale in cattedra professor Stanic e guida i suoi al nuovo +10, inarrestabile per la difesa ospite. Proprio l’argentino manda le squadre negli spogliatoi con una tripla, il punteggio è di 48-39.

Al rientro sul parquet un’ottima Imola chiude ogni linea di passaggio e realizza nell’altra metà campo, sfruttando uno dei tanti parziali del match per avvicinarsi pericolosamente ai biancoblu. Coach Aniello è costretto al time-out, ma all’uscita è la solita mortifera Janus, che serra le linee in difesa e infiamma il PalaChemiba in attacco. 70-57 con 10’ da giocare, dopo il canestro in appaggio di Gianoli. L’ultima frazione è letale per i padroni di casa: a 7’ minuti dalla fine, in vantaggio di 14 punti, la Ristopro ha un totale blackout, che permette ad Imola di rimontare fino al +2 (0-16 di parziale). Le triple di Tommasini e Aglio sono fitte dolorose per i ragazzi di coach Aniello, che vedono spegnersi sul ferro il tiro allo scadere di Centanni. Vince la Virtus.

Fabriano, con rotazioni ancor più ridotte per la quasi assenza di Fall (soli 6’), perde l’imbattibilità casalinga. Ora è importante resettare e ricaricare le pile in vista di Senigallia e successivi play-off.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 01-05-2023 alle 10:42 sul giornale del 02 maggio 2023 - 90 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, fabriano, janus basket, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/d6rN





logoEV
logoEV
qrcode