statistiche sito

Torna il bel tempo, Bolognola e Frontignano pronte ad accogliere i turisti tra cene in quota, tintarelle e tramonti

3' di lettura 04/05/2023 - Dopo diversi giorni di pioggia, finalmente l’arrivo dell’alta pressione favorirà un fine settimana all’insegna del bel tempo con temperature gradevoli ideali per delle belle giornate in montagna.

A Bolognola e Frontignano è tutto pronto per offrire ai turisti un fine settimana sui Sibillini tra cene in quota o la prima tintarella di stagione sulle terrazze dello ZChalet o del Saliere Mountain Lounge.

Lo ZChalet di Bolognola è ormai diventato un punto di riferimento per la movida in montagna durante il periodo invernale, ma nella stagione primaverile ed estiva offre anche tanto relax con le sue bellissime terrazze esterne sempre al sole e con vista mare. Il rifugio è aperto tutti i fine settimana dal mattino fino all’orario aperitivo e offre una cucina semplice del territorio con ottimi panini e costine alla griglia.

A Frontignano invece questo fine settimana si inizierà sabato sera con l’apertura serale della seggiovia Saliere in occasione della cena in quota al rifugio, dove si potrà salire in seggiovia ammirando il tramonto; a seguire una buona cena nella bellissima location del Saliere Mountain Lounge e il ritorno sempre in seggiovia sotto il cielo stellato.

A seguire nella giornata di domenica la seggiovia Saliere sarà in funzione dalle ore 10 alle 18:30 sempre a servizio del rifugio Saliere e per chi vorrà salire in quota per una bella passeggiata. In attesa dell’apertura del Bike Park prevista per il 2 giugno, l’impianto di risalita e il Saliere Mountain Lounge così come lo ZChalet saranno aperti tutti i fine settimana e nei giorni festivi, mentre da fine luglio si inizierà l’apertura tutti i giorni.

La proprietà dell soc. Funivie Bolognolaski concessionaria delle stazioni di Bolognola e Frontignano, oltre alla imminente stagione estiva, sta già guardando alla prossima stagione invernale con diversi investimenti e novità. Francesco Cangiotti, CEO della Bolognolaski, ci racconta che “già dai primi di giugno sarà rinnovato tutto il sistema di biglietteria e controllo accessi di Frontignano, dove sono stati acquistati varchi di ultima generazione che permetteranno l’acquisto online dei biglietti/skipass caricando il titolo di viaggio direttamente sullo smartphone e dove con un'unica tessera per la prossima stagione invernale si potrà sciare sia a Frontignano sia a Bolognola. Sul versante Bolognola invece oltre al completamento dell’impianto d’illuminazione della pista marchigiana realizzato dal Comune, la società Bolognolaski ha avviato l’iter per il potenziamento dell’innevamento programmato”.

Cangiotti infatti ci spiega che la sua società “intende rinnovare tutta la stazione di pompaggio acquistando una pompa che permetta una maggiore portata di acqua, con l’obbiettivo di poter effettuare il primo innevamento della pista n.1 e campo scuola Scoiattolo in sole 48 ore di freddo. Oltre a questo realizzeremo anche una nuova linea d’innevamento sulla pista rossa n.°5 ”Faggio" così che si potrà garantire ai nostri clienti non solo una pista facile e il campo scuola, ma anche una pista rossa del settore Castelmanardo che potrà essere utilizzata anche per gli allenamenti degli sci club".








Questo è un articolo pubblicato il 04-05-2023 alle 14:08 sul giornale del 05 maggio 2023 - 136 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, ussita, bolognola, frontignano, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/d6Zs





logoEV
logoEV
qrcode