statistiche sito

Fabriano, arrestato un 32enne: era stato condannato per furto e continuava a commettere reati

polizia 1' di lettura 05/05/2023 - Arresto a Fabriano, in manette un 32enne.

Il Commissariato di pubblica sicurezza di Fabriano ha tratto in arresto nel pomeriggio di ieri (4 maggio) un cittadino italiano 32enne, da alcuni anni residente nel fabrianese. A carico dello stesso era stato emesso un ordine di carcerazione da parte della Procura della Repubblica con un residuo di pena ancora da scontare a seguito di condanna per il reato di furto pluriaggravato in un esercizio commerciale.

In particolare, attesa dell’entità della condanna, l’uomo era stato avviato alla misura alternativa dell’affidamento in prova. Questa misura, alternativa alla detenzione, viene disposta quando ricorrono circostanze utili al reinserimento del condannato nel tessuto sociale. Ovviamente, la condizione più importante per la prosecuzione dell’affidamento è quella di non commettere reati. In realtà, come accertato dai poliziotti del Commissariato di Fabriano e da altri uffici di polizia, negli ultimi mesi l’uomo veniva più volte denunciato per reati contro il patrimonio e segnalato per non mantenere una condotta di vita e di relazione con gli assistenti sociali e le forze di polizia conforme alle regole imposte.

L’autorità giudiziaria investita decideva, quindi, la revoca del beneficio: l’uomo, in stato di arresto, veniva condotto presso la casa circondariale di Ancona Montacuto. Il Commissariato di Fabriano valuterà la proposta al questore di Ancona Cesare Capocasa circa l’adozione di idonea misura di prevenzione in capo all’arrestato, attesa l’evidente propensione alla illeceità, da eseguirsi, nell’eventualità, al termine della pena.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Fabriano 376.0081705 @VivereFabriano
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata





Questo è un articolo pubblicato il 05-05-2023 alle 12:25 sul giornale del 06 maggio 2023 - 1618 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, fabriano, polizia pesaro, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/d7cB





logoEV
logoEV
qrcode