statistiche sito

La Ristopro Fabriano a Senigallia chiude la regular season

2' di lettura 05/05/2023 - La Ristopro Janus Basket Fabriano è ospite della Goldengas Senigallia, domenica alle ore 18 al PalaPanzini, per l’ultima partita della regular season. La squadra di Daniele Aniello è già sicura della terza posizione finale, mentre i rossoblù sono in lotta per cercare di agganciare l’ottava piazza, che garantirebbe loro la disputa del play-in con il fattore campo favorevole.

La Ristopro conoscerà al termine della giornata di domenica l’accoppiamento del primo turno playoff, al via nel weekend del 13 e 14 maggio. L’avversaria dei biancoblù sarà la seconda classificata del girone D, ossia una fra Luiss Roma e Roseto: se Roma vincerà, o comunque se entrambe otterranno lo stesso risultato, lasciando dunque inalterata la situazione attuale, Fabriano affronterà Roseto; se invece la Luiss perderà e Roseto vincerà, per i nostri ci sarà la trasferta capitolina.

Senigallia, rispetto alla partita di andata vinta dai biancoblù 93-73, ha recuperato il cannoniere Matteo Santucci, costretto da un problema fisico ad un lungo stop, dopo aver iniziato alla grande la stagione. L’esterno classe 1998 è tornato ad occupare uno dei ruoli sul perimetro insieme al play e capitano Marco Giacomini e a Matteo Neri. A stagione in corso, per ovviare all’assenza di Santucci, la Goldengas aveva riaccolto Filippo Giannini ed ora opta per il turnover dei senior, che nell’ultima partita ha costretto Francesco Gnecchi, cresciuto nel vivaio fabrianese, alla tribuna. Il quintetto è completato dai lunghi Simone Pozzetti, la scorsa stagione ad Ancona insieme al nostro Simone Centanni e all’ex Civitanova Emanuele Musci.

La rotazione sotto le plance è completata da Michael Lemmi, reduce dall’avventura alla Pielle Livorno. Dalla panchina arrivano i contributi degli under, in primis il play-guardia Luca Valle e l’ala Matteo Cerruti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 05-05-2023 alle 14:09 sul giornale del 06 maggio 2023 - 66 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, fabriano, janus basket, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/d7dR





logoEV
logoEV
qrcode