statistiche sito

Fabriano protagonista alla festa dell'Europa di Civitanova: intervento al convegno del consigliere Guida

2' di lettura 08/05/2023 - Alla prima Festa dell’Europa che si terrà a Civitanova Marche ci sarà anche il Comune di Fabriano.

L'ente patrocinerà l'evento e durante la giornata parteciperà con un intervento anche il consigliere comunale fabrianese Giacomo Guida.

Il convegno, fissato per il 9 maggio, si terrà nella Sala Consiliare di Palazzo Sforza con l’obiettivo di mostrare come Civitanova intenda proporsi come luogo fondamentale per favorire la collaborazione e la rete europea per promuovere l’Unione nei nostri territori. Modererà Francesco Sebastiani, Presidente del Coordinamento regionale degli studenti Marche. Saranno presenti gli Europe Direct della Regione Marche e interverranno, in ottica di rete, anche amministratori di altri comuni, sia regionali che extra-regionali, che hanno aderito, come il Comune di Fabriano, al progetto BELC (Costruire l’Europa con i consiglieri locali). Per Fabriano appunto interverrà il consigliere Giacomo Guida, per Marina di Gioiosa Ionica parteciperà l’assessore Giuseppe Romeo e per Mandela il consigliere Matteo Lori. "Martedì 9 Maggio sarò alla "Festa dell'Europa" di Civitanova Marche per parlare d'Europa e del progetto BELC - annuncia il consigliere Guida (nella foto) -. L'evento organizzato dal Comune di Civitanova, con il patrocinio tra gli altri anche del Comune di Fabriano, sarà l'occasione per parlare delle opportunità di crescita e sviluppo che quest'unica rete di Consiglieri Comunali può creare nel nostro territorio. Un ringraziamento particolare va all'azienda Manualis Cartiera in Fabriano, che ha donato una Carta Pregiata Fabriano con la quale verranno realizzate delle stampe commemorative in occasione dell'inaugurazione dello Spazio Europa dedicato a David Sassoli".

L’incontro del 9 maggio sarà l’occasione per rispondere alle domande dei cittadini: per rispondere al meglio si invitano gli interessati a scrivere alla mail europa@comune.civitanova.mc.it

Civitanova dedicherà inoltre uno “Spazio Europa” a David Maria Sassoli: l'inaugurazione è fissata per il 13 maggio alle ore 12. Si terrà invece il 20 maggio alle ore 18 l'inaugurazione di piazzale Europa.






Questo è un articolo pubblicato il 08-05-2023 alle 16:58 sul giornale del 09 maggio 2023 - 188 letture

In questo articolo si parla di cultura, redazione, fabriano, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/d7Df





logoEV
qrcode