statistiche sito

Continuano le ricerche a Ca' Maiano, ancora nessuna traccia della persona che gridava aiuto (foto)

1' di lettura 12/05/2023 - Ancora un altro giorno di ricerche nella zona tra Torrececchina e la frazione Ca' Maiano dopo le richieste di aiuto provenienti dalla vegetazione sentite da un residente della zona.

Proseguono senza sosta le ricerche delle forze dell'ordine nelle campagne fabrianesi dove lo scorso martedì (9 maggio) un abitante della zona aveva udito delle urla di aiuto provenire dalla fitta vegetazione a pochi metri dalle case. Immediata la chiamata ai soccorsi, con i carabinieri che sono intervenuti in breve tempo sul posto. Anche loro avrebbero sentito le grida, presumibilmente di un uomo, che sembrava in difficoltà in una zona molto impervia difficile da raggiungere. Scattato ufficialmente l'allarme, sul posto si sono recati Vigili del Fuoco, Polizia, Soccorso Alpino e Protezione Civile.

Da quel momento ad oggi non ci sono stati sviluppi e non sono più state udite richieste di aiuto. Nonostante l'impiego di droni, elicotteri, cani, sommozzatori e di decine di squadre specializzate nella ricerca di persone, dell'uomo che gridava aiuto non è stata trovata alcuna traccia. Non risultano inoltre denunce di persone scomparse, né tantomeno sono state rinvenute automobili o mezzi di trasporto abbandonati nell'area, con le forze dell'ordine che hanno anche bussato alla porta di varie abitazioni della zona per accertarsi che non mancasse nessuno all'appello.

Le ricerche andranno avanti ancora nelle prossime ore, in attesa che la prefettura decida quanto proseguire con l'imponente dispiegamento di mezzi e di uomini che da martedì lavorano senza sosta alle perlustrazioni.

AGGIORNAMENTO - Le ricerche sono state sospese nel primo pomeriggio (leggi).

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Fabriano 376.0081705 @VivereFabriano
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata







Questo è un articolo pubblicato il 12-05-2023 alle 10:29 sul giornale del 13 maggio 2023 - 2092 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, fabriano, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d8se





qrcode