statistiche sito

A Sarnano in evidenza le allieve della Ginnastica Fabriano

1' di lettura 14/05/2023 - Al Palazzetto dello Sport di Sarnano questo week-end, a cura della Ginnastica Fabriano, ben centoquattro squadre, divise nelle categorie Gold 1 – 2 – 3, le migliori di Italia, si sono sfidate per aggiudicarsi il titolo di Squadra Allieve Campione d'Italia.

La competizione inizia il venerdì con le più piccole della categoria Gold 3, con gara unica. Nella gara del sabato le qualifiche per le squadre Gold 1 e 2, per aggiudicarsi l'accesso alla finalissima tra le prime otto qualificate, della domenica. Gold 1 Ginnastica Fabriano in pedana con Beatrice Cerquetella, Beatrice Rossi e Veronica Zappaterreni, accompagnate dalla tecnica Lora Temelkova.

In semifinale con l'esercizio alle funi, la successione, coppia palla e individuale nastro, le ginnaste fabrianesi agguantano la finale con il primo punteggio di giornata. Nella finalissima di oggi, dopo una gara tiratissima, si laureano Squadra Vice Campione d'Italia a 0,20 punti dal massimo titolo. Gold 2 Ginnastica Fabriano in pedana con Chiara Apo, Victoria Bruno e Costanza Palma, accompagnate dalla tecnica Valeria Carnali. Nella giornata di qualifica con l'esercizio a corpo libero, trio cerchi, successione e individuale clavette, conquistano l'accesso alla finalissima a otto, con il terzo punteggio.

In finale, nonostante una buona gara, le ginnaste fabrianesi si fermano ai piedi del podio. Quarto posto per loro in una gara Nazionale, che vista la giovane età, è comunque un risultato promettente per gli obiettivi futuri.


   

da Ginnastica Fabriano







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 14-05-2023 alle 21:26 sul giornale del 15 maggio 2023 - 148 letture

In questo articolo si parla di sport, fabriano, ginnastica, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d8Pp





logoEV
logoEV
qrcode


Cookie Policy