statistiche sito

Allerta meteo arancione nelle Marche: previsti forti temporali

1' di lettura 15/05/2023 - La Protezione Civile Regionale ha emesso in data 15 maggio il messaggio di Allertamento n. 36 e l'Avviso di condizioni meteo avverse validi per tutta la giornata di martedì 16 maggio 2023.

Una depressione sull'Italia meridionale attiverà intense correnti instabili di Scirocco. Ciò determinerà precipitazioni diffuse e persistenti anche a carattere temporalesco, forti venti dai quadranti orientali e possibilità di mareggiate.

L'allerta emessa per la zona settentrionale e centrale delle Marche (province di Pesaro Urbino, Ancona e Macerata) è di livello arancione per quanto riguarda la criticità idraulica e idrogeologica. Per precauzione il Comune di Senigallia ha già deciso che domani le scuole saranno chiuse. A Macerata, vista l'allerta, il Comune ha deciso di attivare il Coc (centro operativo comunale).

La tendenza per i giorni successivi è ancora di instabilità per le giornate di mercoledì, giovedì e venerdì con un parziale miglioramento per le giornate di sabato e domenica.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Fabriano 376.0081705 @VivereFabriano
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata





Questo è un articolo pubblicato il 15-05-2023 alle 15:30 sul giornale del 16 maggio 2023 - 1494 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, allerta meteo, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/d8V9





logoEV
logoEV
qrcode