statistiche sito

Prolungata l'allerta arancione nelle Marche

Maltempo: la situazione nelle strade provinciali 1' di lettura 16/05/2023 - La Protezione Civile Regionale ha emesso in data odierna il messaggio di Allertamento n. 37, l'Avviso di condizioni meteo avverse n. 19 e l’Avviso per criticità idrogeologia ed idraulica n. 3 validi per tutta la giornata di mercoledì 17 maggio 2023.

La circolazione depressionaria continua a convogliare aria umida ed instabile sulla nostra regione con conseguenti precipitazioni persistenti e continue. La permanenza della depressione attualmente presente sul Tirreno darà luogo ancora a rovesci e precipitazioni per la giornata di mercoledì.

Nell'entroterra le precipitazioni dovrebbero continuare anche giovedì, mentre per venerdì è atteso un miglioramento generale in tutta la regione.

L'allerta emessa per la zona settentrionale e centrale delle Marche (province di Pesaro Urbino, Ancona e Macerata) è di livello arancione per quanto riguarda la criticità idraulica e idrogeologica. Anche per la giornata di domani quindi si preannuncia una situazione simile a quella odierna tra disagi e allagamenti: diversi i Comuni che hanno già deciso di tenere le scuole chiuse nella giornata di domani, tra questi Jesi e Senigallia.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Fabriano 376.0081705 @VivereFabriano
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata







Questo è un articolo pubblicato il 16-05-2023 alle 16:37 sul giornale del 17 maggio 2023 - 1684 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, marche, allerta meteo, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve è https://vivere.me/d9c0





logoEV
logoEV
qrcode


Cookie Policy