statistiche sito

Maltempo a Cerreto D'Esi, il sindaco: "Criticità importanti in varie zone" (foto)

1' di lettura 17/05/2023 - E’ appena terminata la riunione del CCS (centro coordinamento soccorsi): finora è stata registrata pioggia di media rilevanza, è atteso un miglioramento per il pomeriggio, anche se i fenomeni piovosi ci saranno fino a questa sera.

Sono previste ancora precipitazioni nelle aree montane. “E’ stato registrato un innalzamento del fiume Esino, siamo in attesa dell’elaborazione dei dati di questa mattina, con cui verrà calcolata la previsione di aumento della portata delle prossime ore - fa sapere il sindaco di Cerreto D'Esi David Grillini - Abbiamo criticità importanti in zona Monterustico, in via Campodonico, zona Bargatano e zona Busche. In attesa dell’evoluzione, invitiamo tutti i cittadini a prestare massima attenzione negli spostamenti, di non transitare o sostare nei pressi dei corsi d’acqua. Nonostante l’intensità dei fenomeni piovosi sia diminuita, il rischio di allagamenti, frane e fenomeni di questo tipo resta alto a causa della saturazione dei terreni e quindi dei corsi d’acqua che ricevono con difficoltà altri carichi idraulici. La polizia locale, i tecnici, gli operai comunali ed i volontari della protezione civile continueranno nelle attività di controllo del territorio per tutta la giornata di oggi. Il COC rimane aperto. Vi terremo aggiornati tramite i canali suggeriti nelle ultime comunicazioni”.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Fabriano 376.0081705 @VivereFabriano
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata







Questo è un comunicato stampa pubblicato il 17-05-2023 alle 15:26 sul giornale del 18 maggio 2023 - 1206 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, cerreto d'esi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/d9nF





logoEV
logoEV
qrcode