statistiche sito

Chi vincerà la Coppa Italia? La sfida tra Inter e Fiorentina è incandescente

3' di lettura 19/05/2023 - La finale di Coppa Italia sta diventando la protagonista assoluta del calcio italiano, non solo perché la Viola dovrà affrontare la finalista di Champions League 2023 ma anche perché i tifosi sono accorsi in massa ad acquistare i biglietti per la gara, polverizzando immediatamente quasi tutti i posti disponibili.

Osservando il palinsesto delle quote Coppa Italia 2023 su Betfair salta subito all’occhio l’incredibile equilibrio del match, con i Nerazzurri leggermente favoriti e l’armata guidata da Italiano che parte da underdog. Inter - Fiorentina è un match incandescente, tifosi e appassionati si chiedono chi trionferà.

Viola e Nerazzurri nella storia della Coppa Italia

Una delle curiosità più interessanti è che entrambe le squadre hanno vinto diverse volte la Coppa Italia, l’Inter con 8 titoli e la Fiorentina con 6 trionfi, ma non si sono mai incontrate in finale, per questo è un match inedito in questa fase determinante del tabellone.

La prima vittoria dell’Inter risale al 1939, l’ultima è del 2022, quindi la Fiorentina affronterà i campioni in carica. Proprio la Viola ha vinto nel 2001 la sua ultima Coppa Italia, la prima nel 1940.

I protagonisti della finale di Coppa Italia 2023

Entrambe le squadre si affronteranno a viso aperto, infatti, gli studi statistici dei bookmakers prevedono più di 2 gol totali, di conseguenza i protagonisti del match saranno tantissimi, su tutti, Lautaro Martinez per i Nerazzurri e Bonaventura per la Viola, quest’ultimo perché ha sempre militato in squadre particolarmente antagoniste dell’Inter, come il Milan e l’Atalanta. Da non sottovalutare per gli assist sono Dimarco e Barella, mentre per la Viola potrebbe giocare un ruolo chiave Cabral.

Fiorentina – Inter: le statistiche dei bookmakers

Nella finale di Coppa Italia 2023 le quote Fiorentina - Inter sono a favore dei Nerazzurri con la vittoria quotata a 2, mentre il pareggio resta quotato a 3.5, così come la vittoria della Viola nei 90 minuti regolamentari.

La quota per la squadra che solleverà il trofeo presenta valori più equilibrati, in questo simbolo sono compresi anche tempi supplementari ed eventuali rigori, vince chi alza la coppa, e per i bookmakers i Nerazzurri sono favoriti con la quota a 1.53, contro la Fiorentina underdog quotata a 2.5.

Le statistiche per quanto riguarda il numero di gol totali nel match sono favorevoli a un numero maggiore di 2 con l’over 2.5 a 1.72 e l’under 2.5 quotato a 1.95, da tenere sott’occhio anche l’Over 3.5 quotato a 3, perché la gara potrebbe oscillare fra i risultati esatti 1 – 2 quotato a 8 e 2 – 2 quotato a 12. Il simbolo Multigol 2 - 3 quotato a 1.9 rappresenta la chiave di lettura più probabile per questa partita da non perdere.

La sfida entusiasmante tra il plurivincitore di questa competizione Simone Inzaghi e l’eventuale esordiente Italiano si preannuncia carica di gol e spettacolo, per una finale di Coppa Italia che già è entrata nella storia del calcio.






Questo è un articolo pubblicato il 19-05-2023 alle 16:55 sul giornale del 19 maggio 2023 - 52 letture

In questo articolo si parla di sport, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d9RZ


qrcode