statistiche sito

A Fabriano nasce il memorial Sandro Petrucci

2' di lettura 19/05/2023 - Entra nel vivo l’attività su pista con il weekend dei campionati regionali assoluti di società che prevede un doppio appuntamento.

La prima giornata andrà in scena a Fabriano, nel pomeriggio di sabato 20 maggio, con un significato particolare. Sarà infatti l’edizione inaugurale del Memorial Sandro Petrucci nel nome del dirigente che dal 2010 ha guidato come presidente l’Atletica Fabriano e scomparso prematuramente nello scorso gennaio.

Alle migliori prestazioni in entrambe le gare di salto triplo, maschile e femminile, verrà inoltre assegnato un premio per onorarne il ricordo nella sua specialità preferita. “Invito tutti gli amanti dell’atletica leggera ad assistere a questo evento - dice il nuovo presidente dell’Atletica Fabriano, Giorgio Tiberi - perché gli atleti che saranno in gara sono il top delle Marche. La figura di Sandro Petrucci ha influito in maniera determinante e caratterizzato gli ultimi anni della società: il suo stile, la sua pacatezza, il suo dna sportivo, la sua disponibilità e la sua passione hanno fatto la differenza, inculcando in tutti i ragazzi che allenava i sani valori sportivi. Ho accettato l’incarico di presidente, raccogliendo questa pesante eredità con fierezza, onore e tanta responsabilità, seguendo la strada tracciata da Sandro, ovviamente sostenuto da tutti i componenti del consiglio direttivo”.

“Sono stata davvero lieta, insieme alla mia famiglia, nell’apprendere che per iniziativa dell’associazione Atletica Fabriano sarà organizzata una manifestazione dedicata a Sandro - sono le parole della signora Daniela, moglie di Petrucci - Nello stadio cittadino, su questa prestigiosa pista, il sogno che lui era riuscito a vedere realizzato, tutti insieme per ribadire il suo impegno verso lo sport, l’atletica leggera, grande passione della sua vita, l’attenzione soprattutto verso le nuove generazioni e il prezioso lavoro che la società continuerà a portare avanti con costanza e dedizione”.

Domenica 21 maggio si svolgerà poi la seconda giornata dei Societari, in questo caso ad Ancona, di nuovo per un’occasione speciale: il Memorial Luigi Serresi, arrivato all’edizione numero 12, in ricordo dell’ex presidente FIDAL Marche che è stato a capo del Comitato regionale dal 2004 fino alla scomparsa avvenuta nel novembre del 2011. Un evento organizzato come di consueto dalla Sef Stamura Ancona al campo Italico Conti del capoluogo dorico.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 19-05-2023 alle 15:06 sul giornale del 20 maggio 2023 - 424 letture

In questo articolo si parla di sport, atletica, fidal marche, fabriano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/d9PA





logoEV
logoEV
qrcode