statistiche sito

"Un'area cani in ogni quartiere di Fabriano"

1' di lettura 21/05/2023 - Chiedo al Sindaco, l’impegno ad individuare e realizzare nei parchi cittadini e in ogni quartiere aree recintate riservate alla sgambatura dei cani dotate di zone d'ombra, fontanelle, cestini per la raccolta delle deiezioni e distributori di sacchetti.

Un’area cani porta vantaggi per i quattro zampe e i loro padroni, ma al tempo stesso, è un’opportunità per riqualificare determinate zone cittadine. Partendo da queste considerazioni, mi unisco alle numerose richieste pervenutemi da tanti cittadini.

Dietro ad un’area di sgambamento sono presenti valori positivi per la comunità: viene favorita la formazione di proprietari più responsabili, attraverso la condivisione delle esperienze su come educare i cani, si consente agli anziani e a tutte quelle persone che non possono allontanarsi troppo dal proprio quartiere di far fare del moto ai loro cani, si crea uno spazio che permette alle persone di incontrarsi e formare legami, ma anche un gradevole spazio verde dove trascorrere del tempo. Importanti certamente alcuni essenziali accorgimenti: la presenza di zone d’ombra e di una fontanella, come anche la dotazione di appositi cestini per deiezioni canine, comprensivi di dispenser di sacchetti per la raccolta, ma anche panchine per le persone, in modo da favorire la socialità.

Aree di sgambamento cani ben fatte si configurano come uno spazio di civiltà per le persone ed i loro animali, ed un fattore di arricchimento per la collettività.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 21-05-2023 alle 20:02 sul giornale del 22 maggio 2023 - 156 letture

In questo articolo si parla di politica, fabriano, pino pariano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/d98M





qrcode