statistiche sito

Caro bollette e prezzi, Pariano: "Un fondo per aiutare le famiglie"

1' di lettura 15/09/2023 - Un fondo da destinare al caro-bollette e all'acquisto di beni di prima necessità per sostenere e aiutare le fasce medio basse della nostra popolazione.

È questa la proposta del Consigliere comunale Pino Pariano. Un fondo dunque per dare risposte concrete e immediate a tutti coloro che vivono con grande preoccupazione la fase di innalzamento dei prezzi e dei servizi primari, schiacciati dal costo della vita in costante aumento.

“C’è tutta una fascia media di popolazione fabrianese che sta progressivamente erodendo le proprie riserve di risparmio a causa del caro vita - spiega Pariano -. Famiglie che fino a pochi anni fa riuscivano a condurre una vita dignitosa e che oggi si trovano a fare i conti con un potere di acquisto sempre più ridotto. Accanto a loro si aggiungono coloro che già vivevano in situazioni di povertà e che oggi hanno ulteriormente peggiorato la propria condizione, facendo grande fatica a essere reinseriti nel mondo del lavoro. Questa è l’urgenza più grande che ogni Amministrazione comunale di buon senso deve, immediatamente, affrontare. Il Comune non ha risorse illimitate, ma, attraverso una buona gestione dei conti, deve impegnarsi affinché venga costituito un fondo straordinario dedicato alle fasce medie e basse della popolazione per sostenerle nel pagamento delle bollette e nell’acquisto dei beni di prima necessità".


   

da Pino Pariano
Consigliere comunale





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 15-09-2023 alle 12:08 sul giornale del 16 settembre 2023 - 24 letture

In questo articolo si parla di politica, fabriano, pino pariano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/er3S





logoEV
logoEV
qrcode


Cookie Policy