statistiche sito

Auto in vendita online e criptovalute: truffati tre fabrianesi

1' di lettura 21/09/2023 - Altre tre truffe online scoperte dai Carabinieri della Compagnia di Fabriano.

Per quanto riguarda il primo raggiro è stato denunciato per truffa un milanese di 30 anni. Il 30enne ha messo in vendita in un sito specializzato un'utilitaria semi nuova e un fabrianese 40enne gli ha versato 500 euro di acconto prima di avviare la trattativa per la consegna vera e propria. La vendita non si è più formalizzata perché il venditore si è reso irreperibile. Il milanese trentenne, già noto alle forze dell'ordine, disoccupato, è stato denunciato per truffa.

Un altro giovane di 30 anni, nato in Cina e residente a Bologna, invece, è stato denunciato ben due volte per truffa. Due casi, infatti, scoperti dai Carabinieri della Compagnia di Fabriano. Nel primo fatto vittima un fabrianese di 40 anni che ha investito per acquistare criptovalute e ha aperto il conto su un sito apposito versando € 5.000. Dopo alcuni mesi il 40enne ha controllato il saldo e ha notato che non era più a sua disposizione. Ha contattato i referenti, ma l'utenza era disattivata. Dopo una non facile attività investigativa, con indagini anche all'estero, il titolare del sito, un cinese di 30 anni residente a Bologna, è stato identificato e denunciato.

Nella stessa trappola è caduto un fabrianese 38enne che sulla medesima piattaforma ha versato e investito € 9.000 con più bonifici. Poco dopo si è accorto anche lui che la cifra non era più disponibile. Lo stesso proprietario della piattaforma è stato denunciato per truffa.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Fabriano 376.0081705 @VivereFabriano
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata





Questo è un articolo pubblicato il 21-09-2023 alle 14:12 sul giornale del 22 settembre 2023 - 722 letture

In questo articolo si parla di cronaca, redazione, fabriano, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve https://vivere.me/es3B





logoEV
logoEV
qrcode