statistiche sito

Max Giusti è il Marchese del Grillo: a Fabriano arriva la commedia musicale

2' di lettura 27/11/2023 - Dopo il grande successo di pubblico e critica e i ripetuti sold out, "Il Marchese del Grillo", per la regia di Massimo Romeo Piparo e con il travolgente talento di Max Giusti, arriva a Fabriano dove sarà in scena al Teatro Gentile martedì 5 e mercoledì 6 dicembre e successivamente a Fermo, al Teatro Dell'Aquila, da venerdì 8 a domenica 10 dicembre.

La Commedia Musicale tratta dalla sceneggiatura del film “cult” di Mario Monicelli, con il nuovo adattamento scritto da Massimo Romeo Piparo e Gianni Clementi, è un mix vincente di ironia e sarcasmo, con le musiche originali composte da Emanuele Friello, le coreografie di Roberto Croce, le ricche scenografie di Teresa Caruso e con un grande cast di oltre 30 artisti. “Sono orgoglioso di far parte di questo straordinario allestimento di Massimo Romeo Piparo - ha dichiarato Max Giusti - Interpretare il Marchese Onofrio del Grillo è una sensazione intensa e bellissima, è come sentirsi avvolti dentro un mantello fatto di Roma, delle nostre piazze, dei nostri vicoli, della nostra gente”.

Un omaggio a Roma e alla romanità, nonché alla tradizione gloriosa della commedia all'italiana che riporta sulla scena e all'affetto del pubblico uno dei personaggi più amati e radicati nella storia della Città Eterna: il Marchese Onofrio del Grillo, nobile carismatico, irrimediabilmente ozioso e dispettoso, impudico e sfrontato, farà sorridere e riflettere con la sua maschera dolce amara. Lo spettacolo, tratto dal celebre film del 1981 con Alberto Sordi, campione di incassi e di risate, narra la vicenda - ispirata a una figura storica realmente esistita - che riporta indietro nel tempo alla Roma degli inizi del XIX secolo, facendo immergere lo spettatore nel fascino della Città Eterna. Qui vive il Marchese Onofrio del Grillo, nobile carismatico, irrimediabilmente ozioso e dispettoso, impudico e sfrontato, che farà sorridere e riflettere con la sua maschera dolce amara.


   

da Organizzatori





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-11-2023 alle 17:41 sul giornale del 28 novembre 2023 - 200 letture

In questo articolo si parla di spettacoli, Organizzatori, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eEr9





logoEV
logoEV
qrcode