statistiche sito

14 febbraio 2024

...

Sono 52 le aziende della regione Marche che parteciperanno alla 22ª edizione di MECSPE, la principale fiera dedicata alle innovazioni per l’industria manifatturiera organizzata da Senaf, in programma a Bologna dal 6 all’8 marzo.



...

Nell’ambito della iniziativa promossa alcuni anni or sono tra il Questore di Ancona Cesare Capocasa e dal Provveditore agli Studi della Provincia di Ancona “Educhiamo insieme alla legalità”, si è concluso il ciclo di quattro conferenze presso l’Istituto Comprensivo “Don Mauro Costantini” di Serra San Quirico – Plesso di Angeli di Rosora tenute dal Dirigente del Commissariato di Fabriano coadiuvato dall’Ispettore della Squadra Volante Andrea Gentilucci e dal Sovrintendente di Polizia Scientifica Ingegnere Paolo Contardo.


...

Secondo match in tre giorni in Emilia-Romagna per la Ristopro Janus Basket Fabriano, attesa mercoledì alle 20.30 dal turno infrasettimanale al PalaRuggi di Imola contro la Virtus.


13 febbraio 2024

...

Sono stati intensificati nel fine settimana che si è appena concluso, i controlli da parte della Compagnia Carabinieri di Fabriano, in orari soprattutto serali e notturni.


...

Impegnata a Ravenna, l’Under 14 aggregata con i pari età di Jesi ha portato a casa una vittoria ed una sconfitta. Prima un 12 a 7 a suo favore, poi una sconfitta con lo stesso risultato.





...

In occasione della Giornata di Raccolta del Farmaco, in programma dal 6 al 12 febbraio, anche il Commissariato di Pubblica Sicurezza di Fabriano, interpretando lo stimolo di solidarietà ed universalità della iniziativa originato dal Questore di Ancona Cesare Capocasa, ha effettuato una donazione presso la Farmacia Comunale 1 di Via Stelluti Scala nr.35 destinata all’acquisto di medicinali da banco maggiormente richiesti da distribuire ai più bisognosi



...

La 23 giornata di Serie B Old Wild West offre un big match a Faenza: Blacks contro Ristopro, tanta qualità a disposizione di Niccolai e Lotesoriere, in uno scontro che si preannuncia esaltante già dalla vigilia.


12 febbraio 2024


...

E' surreale il quadro dipinto in conferenza stampa venerdì dall'Amministrazione Acquaroli rispetto alla situazione della sanità nella provincia di Ancona a cui, nella recente ripartizione di risorse per l'innalzamento del tetto di spesa per il personale sanitario, è stato riservato un incremento di soli 180.000 euro, appena il 2% dell'aumento complessivo in tutta la regione.



10 febbraio 2024


...

Potenziato il personale sanitario e rafforzate le attività di screening dell’AST di Ancona. In crescita anche i ricoveri ospedalieri del +3,1%, la mobilità attiva intra-regione del +3,6%, quella extra-regione del +6,9% e gli interventi chirurgici che registrano un +2,85%. Importante anche l’impegno dell’AST di Ancona sul fronte delle liste di attesa: nel 2023 l’incremento delle prestazioni, che superano il milione, registra un + 8,3%. Per quanto riguarda gli investimenti complessivi dell’Ast in edilizia sanitaria, questi ammontano a 80 milioni di euro.


...

È la prima di due partite in tre giorni in trasferta per la Ristopro Janus Basket Fabriano, attesa domenica alle 18 dal match al PalaCattani contro i Blacks Faenza. I biancoblù, che mercoledì giocheranno sempre in Emilia-Romagna, contro la Virtus Imola, affrontano l’attrezzatissima formazione dell’ex capitano Francesco Papa.


...

Una tavolata lunga tutta Italia per le mense scolastiche che hanno aderito all’iniziativa Green Food Week, promossa dall’Associazione Foodinsider, per sensibilizzare Istituzioni e famiglie al consumo di cibo amico del pianeta. E la mensa scolastica del Comune di Sassoferrato c’è!




...

Nella quinta giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile di basket, la Halley Thunder Matelica torna a giocare in casa (PalaChemiba di Cerreto d’Esi), domani - sabato 10 febbraio - alle ore 19: l’avversario di turno è la Solmec Rovigo.


9 febbraio 2024

...

Una sinergia che si rinnova. È quella tra la città umbra di Foligno e quella marchigiana di Fabriano, che per il secondo anno consecutivo condivideranno il cammino culturale che da tredici anni, ormai, è insito nella “Festa di Scienza e Filosofia - Virtute e Canoscenza”.


...

“Se si vuole rendere un servizio utile ai cittadini di Fabriano e dell’area montana, anziché prenderli in giro, io credo che sul futuro della Palazzina per le Emergenze all’ospedale Profili vada fatta un’operazione di verità, senza mischiare le carte, come fanno gli esponenti del centrodestra, e, soprattutto, restando ai fatti. Fatti che purtroppo sono impietosi per la giunta Acquaroli e che rappresentano una colossale presa in giro per quelle comunità".



8 febbraio 2024


...

Gli effetti della programmazione concordata tra Ministero delle infrastrutture e dei trasporti e Anas produrrà per il 2024 e per il 2025 l’avvio di almeno 65 interventi, per un importo complessivo superiore ai 7,6 miliardi di euro, tenuto conto delle risorse già allocate e di quelle stanziate negli anni 2023-2024 per il finanziamento del contratto di programma di Anas (pari a 6 miliardi).



...

Abbiamo assistito, negli ultimi giorni, dichiara Silvia Marchesini, Presidente del circolo fabrianese di FDI, ad una polemica innescata dall’esponente del PD regionale Mastrovincenzo, riguardo la presunta volontà, da parte del Commissario Guido Castelli, di dirottare i finanziamenti stanziati per la realizzazione della “palazzina emergenze” presso il nostro ospedale al completamento di altri progetti (ospedale di Tolentino).





...

Si è appena conclusa la 72^ edizione della Rassegna Internazionale d’Arte | Premio G. B. Salvi con SALVIFICA. Il Sassoferrato e Ettore Frani, tra luce e silenzio, a cura di Federica Facchini e Massimo Pulini, una mostra che ha proposto una relazione stringente e profonda il pittore Giovan Battista Salvi, detto “il Sassoferrato” e l’artista contemporaneo Ettore Frani (Termoli, 1978).


7 febbraio 2024



...

Il Comune di Fabriano è lieto di annunciare la sua partecipazione alla Green Food Week, un'iniziativa organizzata dall'associazione Food Insider che avrà luogo dal 5 al 9 febbraio 2024.