statistiche sito

IN EVIDENZA



Genga ha un canale tutto suo, vieni a scoprirlo!

Seguite già il Canale Telegram di Vivere Fabriano? Allora avrete apprezzato sicuramente la sua utilità. Bene, da oggi avrete la possibilità di ricevere le notizie in maniera ancor più capillare, dato che è disponibile un Canale dedicato esclusivamente a Genga.

22 febbraio 2024



...

Un armonioso e piacevole incontro tra gli anziani della Casa Famiglia Collegio Pergolesi di Jesi; la loro nuova Direttrice, Ornella Poeta; l’assessore ai Servizi Sociali, Maurizio Serafini; i gestori dell’hotel “Le Muse”, volontari, le Operatrici, l’Avuls per la presentazione di “Un murale per rinsaldare il patto tra le generazioni”.



...

In occasione della Giornata Internazionale della Guida Turistica il gruppo Guide delle Marche organizza per sabato 24 febbraio alle ore 10 visite guidate gratuite nel Comune di Genga. “Nella Gola di Frasassi. Alla scoperta della Grotta della Beata Vergine e dei suoi santuari: Santa Maria infra Saxa e Madonna di Frasassi (noto come Tempio del Valadier)” questo è il titolo del tour che si snoda tra le bellezze storiche, naturali ed artistiche dell’area di Frasassi condotto dalle guide turistiche abilitate della regione Marche con il patrocinio del comune di Genga e del Consorzio Frasassi.



21 febbraio 2024




...

Di fronti alle gravi preoccupazioni suscitate dal calo degli ordini, della produzione e del fatturato nel settore dell’elettrodomestico che colpisce in modo particolare il distretto di Fabriano, dove trovano occupazione circa 4000 persone, il gruppo PD Marche ha presentato già da settimane una mozione per sostenere la lotta dei lavoratori e dei sindacati, per difendere i livelli occupazionali e la produzione, facendosi parte attiva presso il Governo e le grandi aziende interessate.


20 febbraio 2024

...

Sabato 24 febbraio alle ore 17,30 presso la sala conferenze del Mam’s nel seicentesco Palazzo degli Scalzi, si svolgerà la presentazione della sesta tappa della Tirreno Adriatico, edizione 2024, alla presenza di Marco Scarponi, segretario generale della Fondazione Michele Scarponi e Giancarlo Polidori, sassoferratese ex ciclista, professionista dal 1966 al 1976.






...

Controllare la staticità dei ponti della città di Fabriano. E’ quello che chiede il Consigliere comunale Pino Pariano con una Mozione protocollata e che verrà discussa in Consiglio comunale.



19 febbraio 2024

...

Da settimane alcuni esponenti ed amministratori regionali stanno snocciolando centinaia di milioni di euro di finanziamento ottenuti per le opere stradali, soprattutto per alcune zone interne della regione, nel fabrianese e nel pesarese.


...

L’uso delle tecnologie accessibili che possano migliorare l’autonomia per migliaia di persone con disabilità, inclusi prodotti alimentari ma anche capi di vestiario o elettrodomestici e altri dispositivi digitali di uso quotidiano, avvalendosi della collaborazione di tutta la filiera: dai produttori di tecnologia e dispositivi, fino all’utente finale.



...

E’ entrata in servizio venerdì 16 febbraio la nuova lava cassonetti per la pulizia e sanificazione dei contenitori della frazione organica per i comuni gestiti da AnconAmbiente SpA (Ancona, Cerreto d’Esi, Fabriano, Sassoferrato e Serra De’ Conti).



17 febbraio 2024



...

Si è concluso l’intervento di ripristino della copertura della Palestra Mazzini. Una problematica nota ai fruitori della palestra, per la presenza di gocciolamenti su tribune e in campo, che è’ stata risolta in modo definitivo.



...

La Ristopro Janus Basket Fabriano torna al PalaChemiba, domenica alle 18, dopo il doppio turno in trasferta. I ragazzi di coach Andrea Niccolai ospiteranno l’Orasì Ravenna per riprendere il filo con la vittoria interrotto negli incontri a Faenza e Imola.


...

La Biblioteca Multimediale Fabriano R. Sassi, insieme a Centri per le Famiglie Ambito 10 e al Consultorio di Fabriano, ha partecipato attivamente al Meeting organizzato da AIB Marche e Nati Per Leggere (lo scorso 10 febbraio) per testimoniare l'importanza della rete che è riuscita a costruire, che lavora con entusiasmo e, tra punti di forza e criticità, si espande sempre di più intorno alle famiglie del territorio.


...

Il calendario del campionato di serie A2 femminile di basket - nella sesta giornata di ritorno - propone alla Halley Thunder Matelica la seconda partita consecutiva in casa: domani, sabato 17 febbraio (ore 18.30), al PalaChemiba di Cerreto d’Esi arriverà la capolista Women Apu Delser Crich Udine.


16 febbraio 2024


...

“Capiamo che Carlo Ciccioli sia in campagna elettorale e, come costume della destra a ogni livello, non lesina a ricorrere alle armi della demagogia. Ma minacciando tecnici e amministratori dei Comuni e della Provincia di Ancona di ricorrere alla Procura se il progetto per l’installazione di pannelli fotovoltaici nell’area industriale sovracomunale di Monterosso Stazione a Sassoferrato verrà autorizzato definitivamente dalla Conferenza dei Servizi, non fa altro che aggiungere un’altra caduta di stile alla sua ricca collezione di bassezze”.


...

Al PalaRuggi si gioca la 24 giornata di Serie B Old Wild West, che vede affrontarsi Virtus Imola e Ristopro Fabriano; match di vitale importanza per entrambe le compagini, reduci da un periodo sicuramente positivo, ma che sono incappate in sconfitte amare, rimediate in maniera rocambolesca nelle ultime battute dei match contro Roseto e Faenza.


15 febbraio 2024

...

Se corrisponde al vero che la Conferenza dei Servizi avrebbe maturato una volontà di autorizzazione, ma allo stato, ad oggi, non ha ancora formalizzato tale decisione, in merito alla realizzazione del progetto per l’installazione di pannelli fotovoltaici a terra, “Sassoferrato 1” e “Sassoferrato 2” nell’area industriale sovracomunale di Monterosso Stazione, tale decisione sarebbe assolutamente gravissima per svariati motivi.


...

Il CentrAmbiente di Fabriano dell’AnconAmbiente S.p.A. rimarrà chiuso per lavori di manutenzione nelle giornate di giovedì 15 e venerdì 16 febbraio 2024. Il CentrAmbiente di via Bachelet sarà interessato da lavori di asfaltatura del manto stradale e nuova segnaletica orizzontale e verticale.