statistiche sito

26 febbraio 2024


...

L’ITS Academy Fabriano che dal 24 novembre ha come nuovo dirigente dell’ITS, unico della “Montagna”, Roberto Girolamini, ha organizzato presso la sala Ubaldi un seminario di orientamento al lavoro e alla formazione sul tema "il nostro futuro sostenibile".



...

“Il 2023 Si è chiuso con numeri molto confortanti per l’AVIS di Fabriano”. Con questo commento il presidente della Comunale cittadina, Sebastiano Paglialunga, ha aperto l’Assemblea Annuale dell’Associazione che conta su 2110 donatori che hanno raccolto 3882 sacche di sangue intero e ben 763 di plasma, componente che sta diventando sempre più importante come utilizzo nelle terapie ospedaliere.


24 febbraio 2024



...

Dopo la vittoria contro Ravenna, la Ristopro Janus Basket Fabriano farà visita domenica alle 18 al PalaBerta di Montegrotto Terme alla Virtus Padova.



...

Il Teatro Gentile di Fabriano mercoledì 28 febbraio accoglie nella stagione teatrale promossa dal Comune di Fabriano con l’AMAT, con il contributo di Regione Marche e MiC, Edipo re. Una favola nera del Teatro dell’Elfo, un viaggio visionario e musicale in compagnia di Edipo, “colui che sogna i sogni profondi”.


...

Nel fine settimana si disputerà la settima giornata di ritorno del campionato di serie A2 femminile di basket. La Halley Thunder Matelica giocherà in trasferta domenica 25 febbraio sul parquet umbro della Pallacanestro Femminile Umbertide (PalaMorandi, ore 18).


23 febbraio 2024


...

Si ,è un'esclamazione che mi è venuta spontanea dopo aver cenato al Paradise di Monsano, uno dei locali del divertimento più grandi d'Italia. L'alto livello qualitativo del cibo, in un posto dove la gente va a giocare a Bowling o a pattinare sul ghiaccio, mi ha letteralmente sorpreso e qui vi racconto com'è andata.





22 febbraio 2024



...

Un armonioso e piacevole incontro tra gli anziani della Casa Famiglia Collegio Pergolesi di Jesi; la loro nuova Direttrice, Ornella Poeta; l’assessore ai Servizi Sociali, Maurizio Serafini; i gestori dell’hotel “Le Muse”, volontari, le Operatrici, l’Avuls per la presentazione di “Un murale per rinsaldare il patto tra le generazioni”.



...

In occasione della Giornata Internazionale della Guida Turistica il gruppo Guide delle Marche organizza per sabato 24 febbraio alle ore 10 visite guidate gratuite nel Comune di Genga. “Nella Gola di Frasassi. Alla scoperta della Grotta della Beata Vergine e dei suoi santuari: Santa Maria infra Saxa e Madonna di Frasassi (noto come Tempio del Valadier)” questo è il titolo del tour che si snoda tra le bellezze storiche, naturali ed artistiche dell’area di Frasassi condotto dalle guide turistiche abilitate della regione Marche con il patrocinio del comune di Genga e del Consorzio Frasassi.



21 febbraio 2024




...

Di fronti alle gravi preoccupazioni suscitate dal calo degli ordini, della produzione e del fatturato nel settore dell’elettrodomestico che colpisce in modo particolare il distretto di Fabriano, dove trovano occupazione circa 4000 persone, il gruppo PD Marche ha presentato già da settimane una mozione per sostenere la lotta dei lavoratori e dei sindacati, per difendere i livelli occupazionali e la produzione, facendosi parte attiva presso il Governo e le grandi aziende interessate.


20 febbraio 2024

...

Sabato 24 febbraio alle ore 17,30 presso la sala conferenze del Mam’s nel seicentesco Palazzo degli Scalzi, si svolgerà la presentazione della sesta tappa della Tirreno Adriatico, edizione 2024, alla presenza di Marco Scarponi, segretario generale della Fondazione Michele Scarponi e Giancarlo Polidori, sassoferratese ex ciclista, professionista dal 1966 al 1976.






...

Controllare la staticità dei ponti della città di Fabriano. E’ quello che chiede il Consigliere comunale Pino Pariano con una Mozione protocollata e che verrà discussa in Consiglio comunale.



19 febbraio 2024

...

Da settimane alcuni esponenti ed amministratori regionali stanno snocciolando centinaia di milioni di euro di finanziamento ottenuti per le opere stradali, soprattutto per alcune zone interne della regione, nel fabrianese e nel pesarese.


...

L’uso delle tecnologie accessibili che possano migliorare l’autonomia per migliaia di persone con disabilità, inclusi prodotti alimentari ma anche capi di vestiario o elettrodomestici e altri dispositivi digitali di uso quotidiano, avvalendosi della collaborazione di tutta la filiera: dai produttori di tecnologia e dispositivi, fino all’utente finale.



...

E’ entrata in servizio venerdì 16 febbraio la nuova lava cassonetti per la pulizia e sanificazione dei contenitori della frazione organica per i comuni gestiti da AnconAmbiente SpA (Ancona, Cerreto d’Esi, Fabriano, Sassoferrato e Serra De’ Conti).