statistiche sito

24 marzo 2024

23 marzo 2024






22 marzo 2024

...

A meno di un mese dal prossimo Eurocucina, Elica è pronta a presentarsi al mondo con una strategia ambiziosa e una missione precisa: presidiare da protagonista il mercato globale del cooking. Lancio e consolidamento di questa evoluzione sono supportati da rilevanti novità di prodotto, una brand identity rinnovata e un investimento di oltre 40 milioni di euro in 3 anni. Per il Gruppo di Fabriano - già leader globale nei sistemi aspiranti - si apre quindi una nuova fase. Focus: R&D e marketing, finalizzati a compiere un’autentica rivoluzione negli elettrodomestici dedicati alla cottura.


...

In occasione dell’annuale venerazione della S. Spina, i Templari Oggi A.P.S. in collaborazione con il Comitato della S. Spina, la Parrocchia dei SS. Quirico e Giulitta e con il patrocinio del Comune di Serra San Quirico, proporranno ai cittadini ed ai fedeli una occasione particolare di scoprire la Passione del Cristo attraverso la Sacra Sindone di Torino, una copia della quale sarà esposta durante la Messa delle ore 17.00 e meglio presentata dai Templari in un apposito momento che inizierà al termine della Messa delle ore 17.00 (verso le ore 18.00 circa).



...

Con il motto “Nei secoli fedele”, che contraddistingue e caratterizza la dedizione del corpo dei carabinieri alla fedeltà verso lo Stato, il Capitano della Compagnia dei Carabinieri del nostro territorio ha dato avvio all’interessante incontro tenutosi martedì 20 Febbraio 2024 presso l’Aula Magna della Scuola Secondaria di I grado “Giovanni Paolo II” dell’I.C. “Aldo Moro-Italo Carloni” di Fabriano.


...

“Con la nuova legge regionale sul fotovoltaico approvata all’unanimità nell’ultimo consiglio rispondiamo alla richiesta del territorio di coniugare sviluppo e ambiente riempiendo un vuoto normativo in attesa dei decreti attuativi della legge nazionale. Un percorso di cui la Lega è stata protagonista principale con la proposta a prima firma Luca Serfilippi, presidente della 3a commissione consiliare ambiente e territorio. Fatta salva la necessità di incrementare l'energia prodotta da fonti rinnovabili, non sarà compromessa l'integrità ambientale mettendo a rischio la bellezza né delle aree collinari né di quelle periferiche delle nostre città”.


21 marzo 2024

...

“La Lega Marche con i direttivi regionale e provinciali, gli amministratori, militanti e sostenitori stringe esprime tutta la sua vicinanza al segretario regionale Giorgia Latini e alla sua famiglia per la dolorosa perdita del padre Sergio. Conosciamo quanto profondo sia il rapporto di Giorgia con la sua famiglia d’origine e quanto speciale fosse quello con il padre, considerato guida e modello. La Lega Marche è grata al suo segretario Latini che, nonostante gli ultimi mesi siano stati vissuti tra sofferenza e apprensione, ha portato avanti con grande spirito di servizio gli impegni di parlamentare e di segretario”.


...

Fileni, tra i principali player del settore avicolo italiano, e l’Unità Operativa Complessa (UOC) Screening Oncologici dell’Azienda Sanitaria Territoriale (AST) di Ancona annunciano la conclusione con successo di un innovativo progetto di collaborazione per portare la prevenzione oncologica direttamente in azienda attraverso l’organizzazione di incontri di sensibilizzazione e la promozione di programmi di prevenzione tra i dipendenti.


...

“La nostra regione è caratterizzata da luoghi di eccellenza in ambito ambientale, paesaggistico, agricolo e culturale. Pertanto è necessario contemperare la tutela di questi spazi con la realizzazione di impianti per la produzione di energia da fonti rinnovabili. Con questo spirito ho incontrato, per il tramite della responsabile comunale FDI Silvia Marchesini, il Comitato cittadino e ho collaborato all’approvazione della nuova Legge regionale che tra l'altro individua indicatori di non idoneità per l’istallazione di impianti fotovoltaici e relative infrastrutture di collegamento alla rete in certe aree, come ad esempio le aree interessate da scavi archeologici, aree di particolare interesse culturale e storico, aree protette e relative aree contigue, aree agricole interessate da produzioni di qualità”, dichiara il Consigliere regionale FDI Marco Ausili.





20 marzo 2024


...

Domenica 24 marzo, già dalla mattina, sarà lo straordinario concerto del Maestro Federico Mondelci insieme all’Orchestra Giovanile Italiana di Sassofoni ad aprire la rassegna musicale “Musica sull’Acqua”, con i suoni che lambiranno le sponde dell’Esino a San Vittore di Genga, per proseguire durante tutta la giornata in location spettacolari del comprensorio del parco.




...

La seconda edizione di Carta è Cultura, l’evento che ha al centro la carta come prodotto emblematico della storia e dell’identità della città di Fabriano, si terrà dal 19 al 22 settembre 2024.



...

L'Amministrazione Comunale sentinate celebrerà la Giornata Mondiale della Poesia sabato 23 marzo alle ore 17,00 presso la sala conferenze di Palazzo Oliva dove grazie alla collaborazione con l’Associazione AUSER Sentinum e all’impegno della Prof.ssa Rosalba Righi, coordinatrice del Gruppo di Lettura “Libera-mente insieme” si renderà omaggio alla poesia.


19 marzo 2024




...

In occasione della Giornata Mondiale del Riciclo, il consorzio Ecolamp ha pubblicato i numeri di raccolta relativi al 2023: sono 2.599 le tonnellate di Rifiuti Elettrici ed Elettronici (RAEE) raccolte e smaltite dal consorzio durante l’anno, di cui il 52% appartiene alla categoria delle sorgenti luminose esauste (R5) e il 48% è rappresentato da piccoli elettrodomestici, elettronica di consumo, apparecchi di illuminazione e pannelli fotovoltaici giunti a fine vita (R4).


18 marzo 2024



...

Sono in fase di assunzione n. 23 infermieri (area dei professionisti della salute e dei funzionari)  presso l’Azienda Sanitaria Territoriale di Ancona a seguito di scorrimento graduatoria approvata con determina del concorso pubblico in forma aggregata  degli Enti del Sistema Sanitario Regionale n. 252 del 01.03.2024 (Direzione Generale AST Pesaro Urbino). 


16 marzo 2024





15 marzo 2024


...

Si è tenuta oggi 14 marzo l’assemblea sociale di Farmacom Srl per la nomina dell’Amministratore Unico a seguito delle dimissioni del Rag. Francesco Di Trapani.