statistiche sito

18 aprile 2024

...

Una trentina di comparse pronte a fare il loro debutto sui grandi schermi grazie alla produzione del film “Come crimini e misfatti”, film che sarà girato a Fabriano e nel comprensorio, regista Alessio Pascucci.



...

La Festa di Scienza e Filosofia “Virtute e Canoscenza”, che si è tenuta a Fabriano il 12 e 13 aprile, ha ottenuto un importante gradimento di pubblico, in significativo aumento rispetto all'anno precedente. La manifestazione, giunta alla tredicesima edizione a Foligno e alla seconda a Fabriano ha registrato una presenza complessiva di circa 3.300 persone, segnando un incremento di oltre il 30% rispetto alle circa 2.500 presenze del 2022.



17 aprile 2024

...

Lunedì 8 aprile, presso la Biblioteca Multimediale R. Sassi, si è tenuto un incontro emozionante che ha dato ai partecipanti l'opportunità di esplorare un aspetto poco noto della storia. L'evento è stato organizzato dalla sezione ragazzi della Biblioteca, grazie alla grande dedizione e professionalità della dott.ssa Laura Carnevali, che ha fortemente desiderato realizzare questo evento in stretta collaborazione con la direzione e che ha visto coinvolti gli studenti del Liceo Classico.


...

Nasce nelle Marche la prima Rete Urbana di Teatro ragazzi, un innovativo progetto con 16 Comuni coinvolti tra le province di Ancona e di Macerata, e che si avvale del sostegno della Regione Marche e dell'Amat, per promuovere il Teatro Ragazzi nelle varie programmazioni invernali ed estive con il supporto e la gestione coordinata dall’Impresa Sociale Teatro Giovani Teatro Pirata.



16 aprile 2024


...

La fatidica data, il match che ogni fabrianese cerchia sul calendario ad inizio stagione e che attende trepidantemente: al PalaChemiba si affrontano Fabriano e Jesi, va in scena il Derby delle Marche. In un’ipotetica classifica del girone di ritorno, Ristopro e General Contractor si piazzerebbero al secondo e al primo posto, due delle compagini più in forma del campionato; i presupposti per una grande battaglia ci sono tutti.


...

La regola del “4”: quarta vittoria consecutiva; quarto posto in classifica a una sola giornata dal termine della “regular season”.


...

«I numeri valgono più delle parole perché non tradiscono mai», sosteneva lo scorso mese di ottobre l’assessore alla Cultura del Comune di Sassoferrato, Lorena Varani, commentando con soddisfazione l’alto numero di abbonati (202, con una percentuale dell’80,5% rispetto ai posti disponibili) alla stagione di prosa del Teatro del Sentino che stava per inaugurare l’edizione 2023/24.


...

Ancora un weekend di grandi impegni per le giovani leve del Fabriano Rugby. Il manto verde del “Cristian Alterio” ha ospitato sabato scorso un grande appuntamento dedicato ai ragazzi dell’Under 6, Under 8 e Under 10 con oltre 100 giovanissimi atleti provenienti dalle Marche e dall’Umbria.


15 aprile 2024




...

Venerdì 12 aprile l’assessore alla bellezza del Comune di Fabriano, Maura Nataloni, ha consegnato al Direttore Regionale dei vigili del fuoco delle Marche Cristina D’Angelo la Filigrana di Fabriano raffigurante la famosa immagine di Santa Barbara del Sassoferrato, realizzata con gli antichi procedimenti dagli incisori Mastri cartai Luigi Mecella e Franco Librari del Museo della carta e della filigrana.


13 aprile 2024





12 aprile 2024


...

Nel giro di poche settimane i piloti marchigiani di Enduro sono tornati ad Arrone (Terni) dove domenica scorsa si è svolta la prova del campionato regionale Marche Umbria che li ha visti ancora una volta protagonisti assoluti anche nella generale, dove sul podio è salito il pilota del Moto Club Matelica Lorenzo Bazzurri (Beta 300 2T), classificatosi terzo dietro al vincitore Filippo Grimani (Beta 350 4T – ma fuori classifica per il regionale perché toscano) ed all’umbro Andrea Spagliccia (GasGas 4T) di Foligno.



11 aprile 2024

...

Diasen, azienda di Sassoferrato fa il suo debutto alla Milano Design Week 2024 con “Il bosco in una stanza”, opera a firma di Giulio Iacchetti – uno tra i più autorevoli industrial designer d’Italia - che sarà esposta nella rinomata galleria milanese Rossana Orlandi.





10 aprile 2024






9 aprile 2024

...

Sabato 13 aprile, Edoardo Del Principe rappresenterà la palestra nella categoria degli 81 kg alla Gym Boxe, inaugurando la partecipazione agli incontri agonistici di questa stagione.




...

Reduci da una grande settimana da 3 vittorie su 3 partite giocate (Ruvo, Mestre e Lumezzane), i biancoblu viaggiano alla volta di Vicenza per affrontare la Civitus Allianz. Tanta la stanchezza accumulata, ma il desiderio di un buon piazzamento in vista dei play-off fornisce alla compagine di coach Niccolai ulteriore motivazione per battagliare con i padroni di casa.