statistiche sito

7 giugno 2024



...

Il territorio di Fabriano sta subendo una drastica contrazione dei volumi di mercato nel settore dell’elettrodomestico con una forte preoccupazione sull’occupazione per il rischio di perdere molti posti di lavoro nelle grandi aziende direttamente interessate nella produzione del bianco ma anche nelle piccole medie aziende dell’indotto. Tutto ciò è devastante per l’intero territorio fabrianese e per la sua economia locale, già colpito nei decenni passati da grandi crisi industriali.




6 giugno 2024

...

Il Comune di Fabriano aderisce al progetto "Ci Sto? Affare Fatica! – Facciamo il bene comune". Attività al via da 1° luglio 2024 per quattro settimane. Saranno coinvolti 40 ragazzi e ragazze in gruppi da 10 che svolgeranno attività per pacchetti settimanali, a partire dal 1° luglio. Attivate 4 squadre.


...

"Stante finora la trionfale stagione degli azzurri che ha portato la nostra Nazionale a disputare la fase finale del Campionato Europeo di calcio, chiedo all'Amministrazione comunale che venga presa in considerazione la possibilità concreta di installare un maxischermo in città per seguire le partite che disputerà la Nazionale".



...

Il Comune di Fabriano approva, durante la seduta del 30 maggio 2024, l’organizzazione dei Centri Estivi per l’anno 2024, destinati agli alunni delle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado. Questa iniziativa rappresenta un tassello fondamentale nel sostegno alle famiglie del territorio, garantendo servizi di qualità durante il periodo estivo.


...

Seguite già il Canale Telegram di Vivere Fabriano? Allora avrete apprezzato sicuramente la sua utilità. Bene, da oggi avrete la possibilità di ricevere le notizie in maniera ancor più capillare, dato che è disponibile un Canale dedicato esclusivamente a Serra San Quirico.


...

Firmato dal Comune di Sassoferrato il protocollo d’intesa Rete Urbana di Teatro ragazzi, un innovativo progetto con 16 Comuni coinvolti tra le province di Ancona e di Macerata, e che si avvale del sostegno della Regione Marche e dell’Amat, per promuovere il Teatro Ragazzi nelle varie programmazioni invernali ed estive con il supporto e la gestione coordinata dall’Impresa Sociale Teatro Giovani Teatro Pirata.


5 giugno 2024


...

Dal 10 giugno al 7 settembre sono previsti lavori di potenziamento infrastrutturale e tecnologico sulla Civitanova Marche – Macerata - Albacina, che puntano a uno sviluppo tecnologico e prestazionale dell’infrastruttura, in grado di garantire una maggiore regolarità del servizio ferroviario ed un incremento della capacità della rete.


4 giugno 2024




3 giugno 2024


...

Il 7 giugno 2024 alle 18:30 presso la Sala Pilati della Biblioteca Multimediale “Romualdo Sassi”, in occasione del Festival di Archivissima e la Notte degli Archivi, l'Archivio Storico di Fabriano apre le porte alla riscoperta dei documenti che rispecchiano il fervore risorgimentale, declinato nel nostro territorio e nella politica fabrianese.


...

Con enorme soddisfazione da parte di tutto il gruppo Movimento 5 stelle Fabriano, il 30 maggio scorso il Consiglio Comunale ha approvato una mozione di Fabriano Progressista per richiedere al Governo la reintroduzione del Reddito di Cittadinanza (RdC) e lo stanziamento delle risorse necessarie per assumere personale nei Comuni e potenziare i Centri per l'Impiego.


...

Torna nella prima domenica di giugno la Giornata Nazionale dello Sport (GNS), istituita dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri per festeggiare quel fenomeno grande e traversarsele, foriero di valori sani, che è appunto lo sport.



...

Nuovo punto di partenza per Bruno e Simone Pianelli, titolari dell'omonima attività che da 40 anni è un punto di riferimento per l'arredamento di qualità nella provincia di Ancona: da oggi sono ambasciatori della storica Febal Casa, nella sede di Trecastelli potrete trovare tutti gli arredi firmati dalla prestigiosa azienda con eccezionali promozioni dedicate all'inaugurazione.


1 giugno 2024


...

Seguite già il Canale Telegram di Vivere Fabriano? Allora avrete apprezzato sicuramente la sua utilità. Bene, da oggi avrete la possibilità di ricevere le notizie in maniera ancor più capillare, dato che è disponibile un Canale dedicato esclusivamente a Sassoferrato.


...

Il Consiglio comunale di Fabriano ha approvato all'unanimità in data odierna (30 maggio), con venti voti favorevoli e tre astenuti, la terza variazione di bilancio dell’anno in corso per un importo di circa 700.000 euro per spese di investimento e di circa 190.000 euro per spese correnti.


31 maggio 2024


...

Premiati i vincitori del concorso “Connect Your ideas” - edizione 2024. La sala assemblee della Fondazione Carifac ha ospitato gli alunni partecipanti al concorso “Connect Your Ideas”, bandito dalla Fondazione Carifac a completamento del progetto “Coding - connect&create”.


...

Borgo delle Ginestre - Castelletta: questo è il nome dell’Associazione che si è costituita qualche giorno fa nella Frazione Castelletta di Fabriano (borgo storico riconosciuto dalla Regione Marche). Associazione di volontariato.


...

Il Dipartimento di Prevenzione e il Centro di Salute Mentale dell’Azienda Sanitaria Territoriale di Ancona parteciperanno alla decima edizione della Festa dello Sport di Fabriano sabato 1 giugno presso i giardini pubblici “Regina Margherita” a partire dalle ore 14.30.


...

Seguite già il Canale Telegram di Vivere Fabriano? Allora avrete apprezzato sicuramente la sua utilità. Bene, da oggi avrete la possibilità di ricevere le notizie in maniera ancor più capillare, dato che è disponibile un Canale dedicato esclusivamente a Genga.


30 maggio 2024


...

Un altro intervento fondamentale arriva alle fasi finali. La giunta, nella seduta del 23 maggio, ha approvato in linea tecnica il progetto definitivo dei lavori di demolizione e ricostruzione della scuola Giovanni Paolo II, dando così avvio alle procedure finali per l’affidamento dell’appalto integrato.


...

Seguite già il Canale Telegram di Vivere Fabriano? Allora avrete apprezzato sicuramente la sua utilità. Bene, da oggi avrete la possibilità di ricevere le notizie in maniera ancor più capillare, dato che è disponibile un Canale dedicato esclusivamente a Cerreto d'Esi.



29 maggio 2024

...

Controlli nel fine settimana, in orari serali e notturni, da parte dei carabinieri del nucleo Radiomobile della Compagnia di Fabriano insieme all’unità cinofila di Pesaro, nei luoghi di maggiore aggregazione giovanile a Fabriano e a Sassoferrato.