statistiche sito

Lite in centro a Fabriano, trovato un coltello a scatto: denunciato un nordafricano

carabinieri notte 1' di lettura 04/03/2024 - Prevenzione e interventi: fine settimana intenso per i carabinieri della Compagnia di Fabriano.

Proseguono gli incontri con la popolazione per informare e prevenire su truffe on-line, furti e raggiri. L'ultimo incontro molto partecipato si è svolto sabato sera alla Bocciofila di Cupramontana dove c'è stata una grande risposta della popolazione. I militari alla presenza anche del sindaco Enrico Giampieri hanno illustrato le buone pratiche e analizzato i casi di truffe online che si sono realmente verificati. In particolare hanno reso edotta la popolazione di come non sia assolutamente da seguire il consiglio di presunti venditori o acquirenti di recarsi allo sportello Postamat per ricevere somme né per altri motivi. E così sono stati forniti tanti altri accorgimenti per prevenire anche i furti in abitazione.

Nel frattempo sono proseguiti anche i controlli nel fine settimana con più pattuglie in divisa e in borghese. In particolare i carabinieri sono intervenuti a Fabriano, in centro storico, di sera dove cittadini segnalavano una lite particolarmente accesa tra due nordafricani vicino ad un locale. Per paura che degenerasse i cittadini hanno allertato la sala operativa e i militari sono arrivati tempestivamente a placare gli animi e verificare cosa stesse accadendo. Hanno perquisito i due uno dei quali aveva un coltellino a scatto di quelli azionabili con un tastino. Si tratta di un nordafricano trentenne regolare sul territorio. E’ stato denunciato per porto abusivo di armi ed oggetti atti ad offendere. L’arma è stata sequestrata.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Fabriano 376.0081705 @VivereFabriano
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata





Questo è un articolo pubblicato il 04-03-2024 alle 14:45 sul giornale del 05 marzo 2024 - 444 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, redazione, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eSpC





logoEV
logoEV
qrcode