statistiche sito

La Ristopro Fabriano ospita Mestre

1' di lettura 26/03/2024 - Dopo l’esaltante vittoria sul parquet della capolista Ruvo di Puglia, l’ultimo turno infrasettimanale della regular season oppone alla Ristopro Janus Basket Fabriano la Gemini Mestre, alle 21.00 di mercoledì al PalaChemiba.

Per i ragazzi di coach Andrea Niccolai sarà un vero e proprio scontro diretto in chiave playoff contro il team allenato da Cesare Ciocca, che ha gli stessi punti dei biancoblù, ma con una partita in più disputata. Mestre è una delle squadre più in forma del girone, avendo vinto sette delle ultime otto partite giocate.

La netta crescita della Gemini nella seconda parte di stagione è stata indotta anche dai due ottimi inserimenti nel roster effettuati, ossia il lungo ex Faenza Simone Aromando e l’esterno croato Sven Smajlagic, diventati subito due elementi imprescindibili per i biancorossi. I nuovi acquisti si sono integrati in un roster già estremamente collaudato, con ben cinque confermati della scorsa stagione: Edoardo Caversazio, Pietro Bocconcelli, Fabio Sebastianelli, Nicolò Pellicano e Andrea Mazzucchelli. Gli altri due tasselli chiave nella rotazione sono il play-guardia Marco Perin e il pivot Giovanni Lenti. I compiti in regia sono divisi fra Mazzucchelli e il giovane Pellicano, con Bocconcelli e Perin prevalentemente ad agire da guardia. In ala piccola Smajlagic è il terminale principale, con Sebastianelli e il duttile Caversazio a dividersi i compiti, sia come ‘3’ che da ‘4’, a fianco dell’accoppiata Aromando-Lenti.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 26-03-2024 alle 13:04 sul giornale del 27 marzo 2024 - 104 letture

In questo articolo si parla di basket, sport, fabriano, janus basket, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eVPE





logoEV
logoEV
qrcode