statistiche sito

L'olio di Capaci alla Diocesi di Fabriano

1' di lettura 27/03/2024 - Consegnata all’Arcivescovo di Fabriano e Camerino Francesco Massara, nella mattinata odierna, l’ampolla contenente l’”Olio di Capaci”.

Il Dirigente del Commissariato fabrianese, Angelo Sebastianelli, unitamente ad una piccola delegazione di Poliziotti, si è recato presso il locale episcopio ove ha incontrato Sua Eccellenza Monsignor Francesco Massara. L’occasione è stata quella della consegna dell’ “Olio di Capaci”, una ampolla di olio di oliva ricavato dalla coltura in essere nell’area ove, nel maggio del 1992, un attentato mafioso causò la morte, oltre che dei Magistrati Falcone e Morvillo, anche dei Poliziotti Vito Schifani, Rocco Dicillo ed Antonio Montinaro.

L’area verde è curata dalla Associazione “Quarto Savona 15” (sigla radio dell’auto di scorta): vi insistono diverse piante di ulivo, ognuna delle quali dedicata a martiri delle Istituzioni caduti per mano mafiosa. Il ricordo della strage è stato ripreso, nel contesto, dal Dirigente del Commissariato che ha avuto modo, durante il suo servizio presso la Questura di Palermo, di conoscere e lavorare con tutti gli eroi di Capaci.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Fabriano 376.0081705 @VivereFabriano
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 27-03-2024 alle 13:54 sul giornale del 28 marzo 2024 - 146 letture

In questo articolo si parla di attualità, redazione, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eVZ3





logoEV
logoEV
qrcode