statistiche sito

Patenti ritirate e cocaina nascosta in casa: serie di controlli pasquali da parte dei Carabinieri nel fabrianese

carabinieri 2' di lettura 02/04/2024 - Controlli a tappeto, di sera e di notte, messi in piedi dai carabinieri della Compagnia di Fabriano e dalle Stazioni presenti nei Comuni di competenza, durante il lungo ponte di Pasqua, il tutto per prevenire i furti in appartamento, l’abuso dell’alcol alla guida, il contrasto al fenomeno dello spaccio e del consumo di sostanze stupefacenti e le eventuali truffe con la tecnica dello specchietto e non solo.

A Fabriano hanno operato i carabinieri del Nucleo Radiomobile insieme ai colleghi della stazione di Genga, istituendo un posto di controllo intorno all’una del mattino nei pressi della stazione di Fabriano. Un 20enne residente in comune limitrofo, ma nato a Fabriano, neopatentato, risultato positivo: 0.50 all’alcoltest, multato 168 euro, patente sospesa; un fabrianese 19enne positivo per 0.46, multa 168 euro, patente sospesa. Essendo entrambi neopatentati, la normativa prevede che al test debbano essere negativi. Infine, un 30enne di Fabriano è risultato positivo all’alcoltest con 0.57. Dai controlli è risultato che il 30enne aveva da poco recuperato la patente di guida sempre per superamento dei limiti di alcol. La normativa prevede, in questo caso, che il 30enne avrebbe dovuto sempre essere negativo all’alcoltest per i successivi due anni. Così non è stato. E per questo, oltre al nuovo ritiro della patente di guida, è stato anche multato per 724 euro.

L’Aliquota operativa in borghese aveva avuto invece segnalazione di un via vai in una casa a Cerreto abitata da un 30enne nato a Fabriano. Hanno proceduto a una perquisizione domiciliare e personale e nascosta in casa, nell’armadio della sua stanza, hanno rinvenuto oltre 1.5 grammi di cocaina, bilancino di precisione e materiale atto al confezionamento. L’uomo è stato denunciato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Fabriano 376.0081705 @VivereFabriano
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata





Questo è un articolo pubblicato il 02-04-2024 alle 14:16 sul giornale del 03 aprile 2024 - 470 letture

In questo articolo si parla di cronaca, carabinieri, redazione, fabriano, articolo

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/eWGq





logoEV
logoEV
qrcode