statistiche sito

Sabato di eventi a Fabriano per La città appenninica

fabriano 1' di lettura 24/05/2024 - La giornata di sabato del Festival dell’Appennino Marchigiano – La Città Appenninica, in svolgimento a Fabriano fino a domenica 26 maggio, prevede molte attività all’aperto.

Si parte alle 9,30 con i laboratori al Centro di aggregazione giovanile dedicati alle scuole sui temi del cicloturismo e della sicurezza stradale, in collaborazione con la Federazione ciclistica italiana e Bike Ospitality. Alla stessa ora partirà il Trekking delle Abbazie, un itinerario che sta avendo sempre più appeal verso gli appassionati dei Cammini e che propone tre percorsi diversi per differenti livelli di preparazione fisica: quello facile, a cura di Uisp e Università del camminare, riguarda l’abbazia di San Cassiano in Valbagnola; quello di media difficoltà, a cura dell’Aula verde di Valleremita, riguarda l’Eremo di Santa Maria in Valdisasso; quello per allenati, a cura dell’Università del camminare, riguarda il tragitto dall’abbazia di Sant’Urbano, dove si assisterà alla magia del raggio luminoso, fino a quella di San Salvatore in Valdicastro.

Per tutta la giornata, inoltre, sarà visitabile presso l’Oratorio della carità la mostra fotografica sul paesaggio marchigiano e le aree interne di Massimo Ilari, in collaborazione con il FotoClub Fabriano. Dalle ore 15 riapre l’area espositiva sotto il Loggiato San Francesco, alla quale partecipano circa 15 aziende enogastronomiche del territorio. Mentre alle ore 18 presso i Giardini del Poio è prevista la presentazione del libro di Maurizio Serafini “Concerto per cornamusa e giramondo” con a seguire l’animazione musicale del gruppo Tranceltic di Maurizio Serafini e Luciano Monceri.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 24-05-2024 alle 13:08 sul giornale del 25 maggio 2024 - 1102 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e5LW





logoEV
qrcode