statistiche sito

Giornata mondiale dei bambini, tante le iniziative della Pediatria di Fabriano

1' di lettura 25/05/2024 - Una giornata dedicata ai bambini e alle loro famiglie oggi in Pediatria a Fabriano. In occasione della “Giornata Mondiale dei Bambini” istituita da Papa Francesco, la Direzione Medica dell’Ospedale di Fabriano, in collaborazione con la Pediatria, la Ginecologia, il Pronto Soccorso, la Rianimazione e le ostetriche del Consultorio Familiare hanno organizzato una serie di iniziative presso il reparto al 2° piano del nosocomio fabrianese.

Una giornata di formazione ma anche di divertimento, giochi, letture e un concerto finale che ha visto una grande partecipazione da parte della cittadinanza. L’iniziativa, realizzata insieme all’Ufficio Pastorale della Salute della Diocesi di Fabriano – Matelica e al Consiglio Pastorale Ospedaliero, è stata suddivisa in diversi momenti e chi è intervenuto ha potuto partecipare a corsi di disostruzione e rianimazione pediatrica per bambini con professionisti che hanno illustrato le manovre e anche il massaggio neonatale, quindi letture, giochi e un momento conclusivo nel pomeriggio con gli interventi del Direttore Generale della AST Ancona, dr Giovanni Stroppa, del Cappellano e Presidente del Consiglio Pastorale Ospedaliero don Luigi Marini e di don Aldo Buonaiuto, i quali hanno portato i saluti del Vescovo della Diocesi. Infine, un intrattenimento musicale a cura del piccolo batterista Filippo Micucci che ha deliziato il pubblico con la sua performance.


   

da AST Ancona





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 25-05-2024 alle 18:47 sul giornale del 27 maggio 2024 - 170 letture

In questo articolo si parla di sanità, attualità, Area vasta 2, comunicato stampa, AST Ancona, Azienda Sanitaria Territoriale Ancona

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e5Yz





qrcode