statistiche sito

Fabriano celebra Lucrezia e Rachele, campionesse al torneo nazionale "Geometriko"

1' di lettura 29/05/2024 - Il Comune di Fabriano invita la cittadinanza alla cerimonia d’onore per le giovani campionesse, Lucrezia Mezzanotte e Rachele Tiberi, che si terrà giovedì 30 maggio 2024 alle ore 15 presso la Sala Consiliare del Comune di Fabriano.

Saranno presenti il Sindaco, l’Amministrazione Comunale, il Consiglio Comunale e l’Assessore Regionale Chiara Biondi. Lucrezia e Rachele, studentesse della scuola Giovanni Paolo II dell’Istituto Comprensivo Moro Carloni di Fabriano, sono le vincitrici del Nono Torneo Nazionale di Geometriko della Bocconi.

L'evento si è svolto presso la Cittadella della Musica a Civitavecchia, radunando giovani da tutta Italia in una celebrazione di talento matematico, creatività e spirito di squadra. Le vincitrici, Lucrezia Mezzanotte della classe III B e Rachele Tiberi della classe II C, preparate dalle professoresse Valentina Minelli ed Elisa Marcelli, con il sostegno del Dirigente scolastico professor Giosuè Rosini, hanno superato selezioni tra 16000 studenti e 75 coppie di finalisti, dimostrando una padronanza eccezionale dei concetti geometrici e risolvendo problemi complessi con logica, intuito e innovazione.

Degne di nota anche Sofia Lacchè e Vittoria Venturi, che hanno superato brillantemente le prime fasi delle semifinali. Sebbene eliminate nella seconda parte, hanno rappresentato con onore la scuola Giovanni Paolo II.

Complimenti a Lucrezia e Rachele per il loro eccezionale traguardo!






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 29-05-2024 alle 12:30 sul giornale del 30 maggio 2024 - 504 letture

In questo articolo si parla di attualità, fabriano, Comune di Fabriano, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e6uW





logoEV
qrcode