statistiche sito

Fabriano: caduta in bicicletta durante un'uscita, ricoverato in ospedale il dottor Fabrizio Volpini

2' di lettura 01/06/2024 - Doveva essere un'uscita in bicicletta lungo sentieri immersi nella natura come è solito fare, ma sabato mattina, purtroppo non è stato così. Fabrizio Volpini, medico di famiglia ed ex presidente della Commissione regionale sanità, è rimasto vittima di un incidente mentre percorreva la strada di Castelletta, tra Fabriano e Sassoferrato.

Volpini, ciclista esperto e reduce da un percorso sul monte Grappa, tappa del Giro d'Italia, la scorsa settimana, sabato mattina stava effettuando una delle solite uscite insieme al suo gruppo di amici in bicicletta. La comitiva stava percorrendo il sentiero che da Castelletta conduce verso Sassofferrato, quando, in un tratto in discesa, ha perso il controllo della bici cadendo a terra, fuori dalla sede stradale. Il resto del gruppo sulle prime non si sarebbe accorto dell'accaduto tanto che è stato lo stesso Volpini a chiamare i soccorsi con il telefono cellulare. Sul posto è arrivata un'ambulanza del 118 e i sanitari hanno ritenuto opportuno attivare anche l'elisoccorso, di cui poi, fortunatamente non c'è stato bisogno. Volpini è stato immobilizzato dai sanitari e trasportato in ambulanza all'Ospedale di Fabriano.

Qui i medici, dopo le prime cure, gli hanno riscontrato una importante frattura disponendone il trasferimento in ambulanza all'ospedale di Senigallia. Attualmente il medico si trova ricoverato nel reparto di ortopedia dove resterà in osservazione per 48 ore, per essere poi trasferito a casa per il prosieguo della degenza. Purtroppo per Volpini, da sempre appassionato di atletica e ciclismo, si tratta dell'ennesimo incidente in bicicletta. Nel 2021 si era rotto il femore e nel 2020 era stato colpito da un'auto che lo aveva fatto cadere a terra. Appena si è diffusa la notizia, numerosi sono stati i messaggi di vicinanza e di pronta guarigione inviati al noto medico senigalliese.

È attivo il servizio di notizie in tempo reale tramite Whatsapp e Telegram dei quotidiani Vivere.
Per Whatsapp aggiungere il numero corrispondente al giornale desiderato nella propria rubrica ed inviare allo stesso numero il messaggio "Notizie on".
Per Telegram cliccare il canale desiderato e iscriversi.

Giornale Whatsapp Telegram
Vivere Fabriano 376.0081705 @VivereFabriano
Vivere Camerino 340.8701339 @VivereCamerino
Vivere Macerata 328.6037088 @VivereMacerata





Questo è un articolo pubblicato il 01-06-2024 alle 17:29 sul giornale del 03 giugno 2024 - 1360 letture

In questo articolo si parla di cronaca, vivere senigallia, giulia mancinelli, articolo e piace a michele pilviman

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e68A





logoEV
qrcode