statistiche sito

"Lo spirito del fiume": prorogato il bando dell'Unione Montana

potenza 1' di lettura 06/06/2024 - L'Unione Montana dell'Esino-Frasassi annuncia la proroga del bando per l'erogazione di contributi a sostegno di progetti realizzati nell'ambito del progetto "Lo Spirito del Fiume".

Questa iniziativa mira a valorizzare e proteggere le risorse fluviali locali, promuovendo un processo virtuoso di riscoperta e rispetto dell'ambiente tra i giovani e le comunità locali. Il progetto "Lo Spirito del Fiume" è stato concepito per coinvolgere giovani, studenti delle scuole primarie e secondarie, e l'intera comunità, attraverso attività educative, formative e aggregative.

Grazie alla supervisione di tutor under35 e alla collaborazione con enti locali, scuole e associazioni, i giovani avranno l'opportunità di sviluppare e gestire percorsi di animazione e inclusione. Il progetto culminerà in un Festival che metterà in luce le azioni realizzate durante il biennio, comprese le iniziative sostenute dal presente bando. Le proposte progettuali dovranno prevedere una "testimonianza" sotto forma di testi, foto, prodotti audiovisivi/multimediali, opere artistiche e simili.

I soggetti proponenti, inclusi enti privati senza scopo di lucro, scuole ed enti religiosi con sede nei Comuni di Arcevia, Cerreto d'Esi, Fabriano, Genga, Sassoferrato e Serra San Quirico, potranno presentare domanda di contributo fino al 28 Giugno 2024. Le risorse disponibili ammontano a 2.000 euro a progetto e 30.000 euro in totale.






Questo è un comunicato stampa pubblicato il 06-06-2024 alle 12:25 sul giornale del 07 giugno 2024 - 86 letture

In questo articolo si parla di economia, comunità montana esino frasassi, comunicato stampa

Licenza Creative Commons L'indirizzo breve ? https://vivere.me/e7Ns





logoEV
qrcode